Centenario del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Pubblicato il 10/09/2022
Pubblicato in: Flash Sindaco
Centenario del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Celebrato a Pescasseroli il Centenario del Parco Nazionale D'Abruzzo, Lazio e Molise. Molte le autorità presenti tra cui il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi e il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio. All'evento hanno preso parte sindaci e amministratori del territorio del Parco tra cui una delegazione del Comune di Barrea rappresentata dal sindaco Aldo di Benedetto, fra l'altro Direttore emerito del Parco, accompagnato dal vice Sindaco Giuseppina Arianna Tarolla, dalla signora Iride Mosca della polizia municipale e due personaggi in costume tradizionale, Loredana D'Amico e Sandro D'Annessa, dell'Associazione Volontari di Barrea. Tantissimi i partecipanti alla cerimonia finale, malgrado la pioggia, che si è tenuta presso la Fontana di San Rocco, dove l'on.Erminio Sipari il 9 settembre 1922 proclamò la nascita del Parco Nazionale d'Abruzzo.

Centenario 2.jpg
centenario 3.jpg
cntenario 5.jpg
Centenario 9.jpg